CONTATTATECI

La base operativa è a Roma, ma ognuno di noi, dal posto in cui vive ce la mette tutta per far funzionare la squadra ed ha un compito ben preciso.

Ci occupiamo costantemente di divulgare gli appelli, di eseguire controlli pre affido per poi procedere con regolari adozioni, ma prima ancora quello che facciamo è conoscere i pelosi direttamente in canile, dove valutiamo i casi più urgenti che necessitano di cure fisiche o recuperi psicoogici e che quindi, compatibilmente con le nostre possibilità economiche, usciranno per andare in clinica prima ed in percorso rieducativo e/o rifugio poi, in attesa del loro lieto fine.

Spesso e volentieri sul nostro cammino incrociamo qualche emergenza "extracanile" e cioè abbandoni, maltrattamenti fisici o psicologici o altre tristi situazioni e visto che non siamo proprio capaci di voltarci dall'altra parte, ci accolliamo anche quelle.

Naturalmente essendo un'associazione di volontariato viviamo esclusivamente di donazioni da parte di chi ci stima e sa come operiamo, e ai quali va il nostro sentito GRAZIE, perchè senza di loro noi non esisteremmo e le centinaia di cani che ogni anno facciamo adottare, ma soprattutto quelli che curiamo e teniamo in pensione per mesi, non avrebbero nessuna possibilità.

Noi volontari spendiamo tutti i ritagli del nostro tempo libero in questa impresa, sacrificando spesso la vita familiare, ma lo facciamo perchè crediamo che anche aprire una sola gabbia e vedere una coda che torna a scodinzolare valga lo sforzo.

Un GRAZIE SPECIALE va alle nostre volontarie virtuali, Laura, Chiara, Carla, Francesca e tutte le altre che ogni giorno pubblicano i nostri appelli sul web. Senza il loro prezioso lavoro la visibilità dei nostri piccoli sarebbe senza dubbio molto minore. Grazie davvero!!!


untesorodilagotto

untesorodilagotto
Nell'autunno del 2016 è nato un nuovo progetto di Un Tesoro di Cane. E' diretto alla tutela del lagotto romagnolo, cane da lavoro, categoria sfruttata oltremodo e non ancora tutelata direttamente in modo concreto. Questi cani, estremamente sensibili, particolarmente buoni e molto devoti al proprio padrone, vengono da anni sfruttati per la loro resistenza fisica o per la caccia o per la ricerca del tartufo. La riproduzione è incontrollata, con molte cucciolate amatoriali, i microchip quasi inesistenti, i vaccini non ne parliamo e l'addestramento è estremamente duro, violento e faticoso. Data la scarsa rintracciabilità di questi cani, spesso tenuti al buio nei box, quasi sempre nei serragli, nel porcili, nei pollai e praticamente mai in casa, nel momento in cui perdono l'utilità per il padrone, vengono ceduti al primo che capita, che probabilmente aggiungerà violenza alla violenza per tentare l'educazione alla ricerca del tartufo che il precedente proprietario non era riuscito ad imporre, o, in alternativa, vengono barbaramente eliminati. un Tesoro di Cane, entrato in contatto con questa realtà, si propone di essere un'alternativa ad un nuovo serraglio o alla morte barbara. Ancora una volta, compatibilmente con le nostre possibilità, tentiamo di fare la differenza. UN TESORO DI LAGOTTO è aperto a tutti i cani della categoria, in difficoltà e privi di tutela effettiva, nel rispetto delle possibilità economiche e di posti nei rifugi e negli stalli casalinghi compatibili. In caso di adozione verrà chiesto un rimborso spese vetrinarie sostenute, per permetterci di andare avanti con il progetto. Per ogni info e chiarimento scrivete all'indirizzo ambraegiulia@gmail.com specificando nell'oggetto "un tesoro di lagotto". LUCIO è il nostro primo successo!!! Per sapere quali sono i lagotti disponibili al momento cliccate sull'etichetta "UN TESORO DI LAGOTTO" a fondo pagina oppure cliccando sopra la foto dei lagotti, sempre a fondo pagina si apre l'appello completo.

CERCA NEL BLOG

PER TROVARE UN CANE PER NOME CLICCARE IL NOME STESSO SULLA BARRA BIANCA CON LA DICITURA "CERCA" QUA' SOTTO, SI APRIRA' UNA PAGINA CON TUTTI I POST DEI CANI CHE HANNO QUEL NOME O I POST CHE AL LORO INTERNO CONTENGONO QUEL NOME . A QUEL PUNTO CLICCATE SUL TITOLO DEL CANE CHE VI INTERESSA E SI APRIRA' LA SUA SCHEDA.

CERCA NEL BLOG

martedì 31 maggio 2016

COMPLEANNI E SALUTI!!!!

JAZZA e ZIBI festeggiano il loro quarto compleanno con i loro amici!!! BUON COMPLEANNO BELLEEEEEEE!!!!!!!!
                                         il caro PICO 
                               il bellissimo LEONCINO
CIAO A TUTTI!!!

URGENTISSIMO!!! CERCHIAMO BALIA PER GATTINI DI 15 GIORNI ORFANI!!!

URGENTISSIMO. Serve una balia gatta od umana per questi cuccioli di 15 giorni ai quali è morta la madre.
Si trovano a Caserta ma li portiamo anche altrove per salvare loro la vita. GRAZIE!

PER INFO: chiamare il  393 1987545 o scrivere ad ambraegiulia@gmail.com

sabato 28 maggio 2016

ADOZIONE D'AMORE PER LAVINIA SIMIL MAREMMANA, DIFFIDENTE E SPAVENTATA, DEVE RICOMINCIARE A VIVERE

Lei è LAVINIA, simil maremmana, taglia grande, 6 anni, è entrata in canile già adulta, conosce il mondo esterno ma probabilmente non le ha dato nulla di buono, sicuramente non amore, altrimenti non sarebbe così diffidente nei confronti dell'uomo e così spaventata. Per Lavinia chiediamo un'ADOZIONE D'AMORE, perchè speriamo di farle conoscere una vita diversa, piena delle cose che la sorte le ha negato finora...aiutateci a cambiare il futuro di questa sventurata! 


PER INFO: sms/whatsapp (no chiamate) a CORINNA 3472762542 o a GAIA 3497744320 oppure scrivere a CORINNA carosiscorinna@gmail.com o GAIA gaiacesy@gmail.com


compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI

giovedì 26 maggio 2016

AIUTO! SERVONO URGENTEMENTE CIBO E MEDICINALI PER I CUCCIOLI DI TEANO!!!!!

Alcune volontarie di Teano nostre amiche, che seguono i cani sul territorio, ci hanno chiesto aiuto. Oltre agli adulti, hanno tanti cuccioli da sistemare, ma prima dell'adozione i piccoli devono essere chippati, vaccinati, sverminati e quant'altro. Chiedono tramite noi a tutti quelli che amano gli animali di non lascirle sole in  questo momento. Quello che serve sono sverminanti, antiparassitari e vaccini per parvovirosi e soprattutto cibo per alimentarli nel migliore dei modi. Anche donazioni sono gradite.

Chiunque volesse essere d'aiuto può contattare  CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com   che darà tutte le info necessarie.

GRAZIE DI CUORE 

mercoledì 25 maggio 2016

I SALUTI DI....

Ci mandano tanti saluti....
                                        il caro LIP con la sorellina
                                                      la bella NANA ex Nancy
          la piccola CAMILLA ex New-York appena uscita dal parrucchiere
                                               la dolce MALU'
                                            la cara ABBY
lo splendido PEPITO con la sorellina TRILLY, anche lei adottata da noi
                                          la tenera GISELLA
                                                 il piccolo LOLLO
                                                la nostra MELBA
              il dolce ZAZU' con la sorellina che già adora
CIAO BELLI!!!

domenica 22 maggio 2016

ADOTTATI!!!

Qualche adozione....
                                                 FERDY
                                                      GISELLA
                                                   ZAZU' 

                                                                  PEPITO
                                                   MELBA

                                               ABBY
                                                           LOLLO
                                                              LILLY
BUONA VITA A TUTTI!!!!

venerdì 20 maggio 2016

MANFREDI, CARINISSIMO LUPACCHIOTTO DI 3 ANNI, 13 KG, TIMOROSO MA BUONO, CERCA CASA!!!

Lui è MANFREDI, carinissimo lupacchiotto sui 13-14 kg, 3 anni. Manfredi è molto timoroso ma buono. E' proprio un bel cagnolino e merita una vita migliore di quella del canile. Cerchiamo una casa per il nostro Manfredi, vorremmo che ritrovasse un pò di serenità e che con un pò d'amore le sue paure si trasformassero in fiducia nell'uomo, quella fiducia che il destino le ha impedito di avere! 

PER INFO E DONAZIONI:  CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com

giovedì 19 maggio 2016

SALUTI

Saluti da...
                             le carissime TITA e GAIA ex Scheggia
         il piccolo DICK ex Polvere ad un anno dall'adozione
                                                 il dolce BACCO
                                          la tenera LULU'
Ciao belli!!!!

mercoledì 11 maggio 2016

BALLO, AFFETTUOSISSIMO MIX LABRADOR DI 4 ANNI...IL SUO GRANDE CUORE ASPETTA UNA FAMIGLIA DA AMARE!!!

Lui è BALLO, affettuosissimo mix labrador color miele sui 4 anni, poco più di 20 kg di peso. Ballo è un cagnolone buonissimo, era così felice di avere visite che ci seguiva ovunque per avere qualche carezza. I suoi occhi brillavano di contentezza uggiolava per attirare la nostra attenzione. Ballo è davvero un cane d'oro con un bellissimo carattere. Quello che gli manca è solo una bella famiglia che possa godere di ciò che il suo grande cuore contiene!!!

PER INFO E DONAZIONI:  CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com

SALUTI DA...

TANTI SALUTI DA...
              la tenera DAISY e Estelle ad 1 anno dall'adozione...
                                           la dolce NELA
                                            il piccolo ERCOLINO
                                         il caro OTTO
                               la bella DIDI a 6 mesi dall'adozione...
Saluti a voi tesori!!

lunedì 9 maggio 2016

BOBBY, 3-4 ANNI, 12-13 KG, E' SPAVENTATO E TRISTE PERCHE' IN CANILE NESSUNO GLI HA MAI DATO AMORE!!!

BOBBY è un cagnetto di circa 3-4 anni, ed è una taglia mediopiccola, 12-13 kg. Il piccolo è entrato in canile da piccolissimo ed molto spaventato. Per lui servirebbero persone molto pazienti e che abbiano volgia di spendere parte del loro tempo per insegnare a Bobby cosa sia la fiducia e l'amore, visto che nessuno finora ha mai interagito con lui nella maniera corretta. ci auguriamo di trovare qualcuno con queste caratteristiche, anche perchè bobby è un cagnolino davvero carino e vederlo così triste ci spezza il cuore!

 PER INFO E DONAZIONI:  CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com

ADOTTATI!!

ADOTTATI....
                                                  ERCOLINO
                                                      e MILU'
BUONA VITA CUCCIOLI!!!!

venerdì 6 maggio 2016

ADOZIONE CONSAPEVOLE PER WURSTEL, MIX BASSOTTO 3-4 ANNI, SPAVENTATO E SCHIVO...AIUTATECI ADARGLIUNA SPERANZA!

Lui è WURSTEL, mix bassotto di taglia mediopiccola sui 3-4 anni. Per Wuster chiediamo un'ADOZIONE CONSAPEVOLE, perchè il piccolo è molto spaventato e scappa da una parte all'altra del box quando tentiamo di prenderlo. Ma noi non ci arrendiamo e vogliamo trovare casa a questo nanerottolo, perchè è un cagnolino troppo carino. Wuster è solo un piccoletto pieno di paure, forse perchè è in caile fin da quando era cucciolo e non mai imparato a socializzare in maniera corretta con l'uomo. Siamo sicure che con tempo, pazienza  e amore con Wuster si otterrebbero risultati impensati...dobbiamo solo trovare chi abbia la voglia di provarci!

PER INFO E DONAZIONI:  CORINNA 3472762542 (dopo le 15)  carosiscorinna@gmail.com